mercoledì 31 luglio 2013

FAIDATE' - Decora i tuoi sottopentole!


Click here for the English version.

Agosto è alle porte e nonostante tutti si lamentino del gran caldo che sta facendo a Roma in questi giorni devo dire che a me non dispiace, il sole mi da energia! Anche se la caratteristica che in assoluto preferisco dell'estate è  l'alternarsi del canto delle cicale il giorno e di quello dei grilli la notte...è meraviglioso!
Ma a parte il caldo, il sole, le cicale e i grilli oggi voglio proporvi un progettino faidatè davvero veloce e divertente. 

Vi serviranno:


- Sottopentole in sughero (io personlamente li ho presi da IKEA)
- Colori acrilici
- Una spugnetta o un pennello

Come prima cosa scegliete il disegno che volete riportare sui sottopentole, potete realizzare uno stencil per l'occasione, o disegnare/scrivere quello che vi viene in mente, io personalmente ho voluto realizzare due fantasie differenti, una a pois e un'altra a zigzag.

Per realizzare i pois ho utilizzato, come stencil, la parte interna di un piccolo rotolo di scotch, in modo da essere sicura di dipingere i pois tutti della stessa grandezza. 
Per realizzare la fantasia a zigzag, invece, mi sono aiutata con un po' di scotch carta. Per prima cosa ho posizionato lo scotch andando a disegnare una linea a zig zag più grande sopra, che ho colorato di verde acqua, e una più piccola sotto, che ho colorato in argento.
E' necessario, se utilizzate sottopentole in sughero, ripassare il colore più volte in quanto il sughero è un materiale molto assorbente.


Spero questo progetto vi sia piaciuto!! buon divertimento!!

Michela

Nessun commento:

Posta un commento