lunedì 12 agosto 2013

FAIDATE' - Più colore in cucina!


Click here for the English version.

Rieccomi qua! Questo weekend sono fuggita dal caldo torrido della città per rifuggiarmi con la mia famiglia a Sabaudia, una piccola cittadina sul mare vicino Roma, tra giornate in spiaggia e ricche dormite! aaah che belle le ferie!
Son stati pochi giorni ma molto...molto intensi, visto che ho dovuto badare a quelle due pesti dei miei nipotini! :)
Ma adesso eccoci qui con un nuovo, coloratissimo progetto estivo: Coltelli colorati!




Vi serviranno:
- Un set di coltelli
- Colori acrilici
- Scotch carta
- Un pennello
Per prima cosa proteggete la lama del coltello con lo scotch carta, se volete essere sicuri di non tagliarvi avvolgete l'intera lama, io personalmente ho protetto solo la parte più vicina al manico.


Adesso potete cominciare a passare la prima mano di colore, potete scegliere i colori che preferite! Io ho scelto verde acqua, oro e rosa antico.
Pennellate bene intorno alla lama e assicuratevi di aver coperto tutte le parti del manico.


Una volta asciugata bene la prima mano ( i colori acrilici asciugano in circa 15 minuti) passate la seconda, e se è necessario una terza, fino ad ottenere un colore compatto ed omogeneo.


Ed ecco qua i vostri coltelli finiti! Spero il progetto vi sia piaciuto!
Saranno perfetti per la vostra tavolata di ferragosto! 
Più colore in cucina!!! :)


Michela

Nessun commento:

Posta un commento